Turismo in Croazia Visitare Cherso, una guida per visitare e scoprire Cherso, Croazia.

Bandiera Croazia

Cherso

   

Visitare Cherso

Cherso (Cres), oltre ad essere il nome dell'isola, è anche il nome del paese principale, situato in una bella baia circondata dal verde. Il paese è tipicamente veneziano, con dei veri e propri calli che danno origine ad una sorta di labirinto all'interno del paese.

Molto bello è il mandracchio, di fronte alla piazza principale del pasese: è utilizzato solamente dai residenti e ospita le barche da pesca che riforniscono i ristoranti ed il mercato del pesce del paese. Da una quindicina d'anni è stato costruita un marina in grado di accogliere un gran numero di imbarcazioni.

Il paese offre tutti i confort per il turista: qualche albergo, due campeggi molto belli e immersi nel verde, campi da tennis, ristoranti... alla sera tutto il centro storico si popola di turisti, attratti dalle bancarelle che vendono bigiotteria, souvenir, prodotti tipici locali.

La spiaggia più grande si trova nei pressi dell'hotel Kimen, bella, ma d'estate pienissima. Il tratto di costa a destra del Kimen è tutto roccioso, senza spiaggie: è possibile prendere il sole su qualche piazzola di cemento. Questo tratto è sicuramente più tranquillo e fa parte di un campeggio naturista (FKK).

  Posizione Nome Hotel Prezzi da: Città

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583