Turismo in Croazia Visitare Besca Nuova, una guida per visitare e scoprire Besca Nuova, Croazia.

Bandiera Croazia

Besca Nuova

   

Visitare Besca Nuova

Bescanuova (Baška) è situata nel sud dell'isola, nota come località di villeggiatura, possiede una vasta spiaggia di ciottoli e un vasto panorama dal crinale su cui si estende.

Il primo insediamento fu quello romano, nel 1380 i Veneziani la bruciarono nel corso di una battaglia e nel 1525 nacque nuovamente sul bordo del mare, dove ancora oggi si possono notare le file di case, ben conservate, con le facciate collegate l'una all'altra.

Dalla città partono sentieri che la collegano con altri centri dell'isola.

La cittadina è caratterizzata dalla presenza della cattedrale di Santa Maria, con il caratteristico campanile a cipolla. All'interno della cattedrale sono conservati due leggii rinascimentali ed una preziosa "pala in argento" donata dalla famiglia Frankopan alla chiesa.

I Frankopan furono una nobile famiglia croata originaria dell'isola di Veglia che, assieme alla famiglia croato-ungherese degli Zrinski, divenne proprietaria di tutto il Quarnero.

Nei pressi della cattedrale sorge la chiesa di San Kirin.

  Posizione Nome Hotel Prezzi da: Città

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583